Innovare a misura d'uomo

L'innovazione non deve mai essere fine a se stessa. La fattibilità tecnica ha come primo obiettivo quello di rispondere ai bisogni e alle esigenze di chi vive una casa, quindi l'obiettivo è il MIGLIORAMENTO.

I criteri da soddisfare per poter parlare di miglioramento sono Salubrità, Ecologia e Comfort degli ambienti interni, ma tutti questi criteri devono però sottostare a un'esigenza di Sostenibilità che fa la differenza nella qualità della vita di chi vive la casa ma anche di chi la vive in quanto abitante di un'area urbanizzata.

Meraviglia promuove un approccio sostenibile in cui la persona è al centro della progettazione. Il 23 marzo 2007 l'azienda sigla un importante accordo con LifeGate, rafforzando il proprio impegno nella realizzazione di edifici a Impatto Zero® sull'ambiente. Grazie a Impatto Zero® è possibile calcolare, ridurre e compensare le emissioni di anidride carbonica (CO2) generate dalle attività di persone, prodotti e aziende, contribuendo alla creazione e alla tutela di foreste in crescita. Ad oggi Meraviglia ha contribuito a riforestare 1.963.916 mq nel mondo.

L'ecosostenibilità è garantita da:

  • la scelta dei materiali;
  • l'analisi delle fonti energetiche rinnovabili;
  • la gestione, il riciclo e lo smaltimento dei rifiuti prodotti.
RICERCA IMMOBILI